Dove siamo

Siamo a Tarquinia, cittadina medioevale al centro dell’Etruria Meridionale, luogo archeologico di fama internazionale con la sua Necropoli (Tombe Etrusche) ed il Museo. Sorge su un’altura a 133 metri sul livello del mare, con vista sulla valle del fiume Marta e sul Mar Tirreno. Tarquinia dispone anche di risorse naturalistiche come la riserva delle Saline ed il litorale marino che dista solo 5 km.

Tarquinia gode di un'ideale posizione geografica. Il porto di Civitavecchia dista soli 15 minuti (collegamenti con la Sardegna, la Sicilia e la Spagna); l’aeroporto di Fiumicino circa 50 minuti. E’ al centro di un territorio che ricomprende in pochissimi km località come Vulci con il suo Parco Naturale ed i suoi resti archeologici, Tuscania, il Lago di Bolsena, Vetralla, Viterbo (la “città dei Papi”), l’Argentario, Orbetello e l’Isola del Giglio.

Tarquinia è anche tappa di partenza ideale per il cicloturismo ed il trakking.

Con poco più di 60 minuti è possibile raggiungere Roma.

Tarquinia è servita dalla stazione Ferroviaria sulla linea Tirrenica e dispone di un sistema di trasporti pubblici che collegano anche con il Lido di Tarquinia.

Sei vuoi sapere come raggiungerci consulta la mappa qui sotto. Oppura imposta le seguenti coordinate sul tuo navigatore: N 42°15.495'  EO 11°44.216'